Impianti Sportivi

impiantisportivitc3palermo

Il circolo sportivo TENNIS CLUB PALERMO 3 nasce nel gennaio del 2008 con l’idea di rappresentare il concetto di benessere e si identifica in attività riguardanti lo sport e la cultura. Statistiche riguardanti le attività che i cittadini dedicano al tempo non lavorativo, individuano in una percentuale maggiore quanto le persone saranno sempre più interessate a coniugare l’attenzione verso il proprio benessere psico-fisico oltre che dedicare parte di questo tempo anche alle attività culturali.Il TC3 si vuole identificare quale punto di incontro per soddisfare il bisogno di benessere, ma anche essere un veicolo di proposte per attività culturali ed anche per iniziative di attività sportive.

L’impianto sportivo oggi presenta una combinazione di spazi, sviluppati su circa 10 ettari, all’interno della quale si sviluppano le strutture sportive e gli spazi sociali.
Il progetto, redatto dall’Arch. Giuseppe Di Liberto, su committenza della famiglia Basile (proprietaria dell’immobile) e realizzato dal TC3, avrà il suo completamento finale, con la definizione dell’area Ristorante, di nuova corstruzione ed adeguato alle normative di legge.

La struttura si sviluppa in duel livelli ed è questa una caratteristica architettonica che rende gradevole la fruizione. Dall’ingresso si scende direttamente in palestra, nella piscina e nei nuovi spogliatoi, oppure seguendo il vialetto, si posso raggiungere tutti i campi di tennis e il ristorante. La  presenza del verde e la cura con cui vengono accuditi i giardini, le aiuole e le fioriere è un segno di un’attenzione particolare.

Galleria Fotografica